Project CARS girerà a 1080p/60fps su PS4. Problemi per la versione Xbox One
Slighty Mad Studios è ancora al lavoro per Project CARS, titolo in uscita il 21 novembre su PC, PS4 e Xbox One. L'obiettivo della Software House è quello di portare la risoluzione ed i frame del gioco a 1080p/60fps, ma il direttore creativo Andy Tudor ha spiegato i problemi che stanno riscontrando, in particolare per la console Microsoft:
"Su Xbox One non siamo ancora a 1080p, sicuramente non siamo ancora arrivati alla conslusione del lavoro e cercheremo di migliorarlo fino all'ultimo. Sicuramente i 60fps colpiscono, funzionano e sono fantastici. Tutta la fisica del gioco si aggiorna 600 volte in un secondo, lo schermo invece 60 volte, stiamo raggiungendo qualcosa di mai visto in nessun altro gioco".
L'obiettivo di Project CARS è sicuramente quello di competere con colossi del settore automobilistico, come Forza Horizon 2 e Drive Club, ma entrambi gireranno a 1080 e 30 fps. Per quanto riguarda la versione Wii U, invece attesa per il 2015, Tudor è pessimista riguardante la possibilità di ottenre 60fps, ma sembra comunque cosciente di poter sviluppare un ottimo gioco:
"Ci sono tanti ostacoli da superare per quanto riguarda la console Nintendo, ma abbiamo ancora tanto tempo per migliorare il gioco e renderlo ottimale. Siamo ottimisti, i risultati sembrano promettenti".