[Confermato] Project CARS slitta a Marzo

di Tommaso Alisonno

Il titolo di guida di Slighy Mad Studios, Project CARS, è atteso sugli scaffali il 21 Novembre su PC, PS4 e Xbox One, con un'uscita per Wii U fissata ad un generico 2015. Quest'oggi si è però diffusa a macchia d'olio la voce che anche la versione PC e Next-Gen potrebbe slittare di ben 4 mesi, ossia fino a Marzo.


Fonte del rumor è il sito NowGamer, il quale ha individuato su Reddit un intervento di Andy Garton, development director, in cui venivano ancipate "cattive notizie" e in cui veniva menzionata la succitata data.


[AGGIORNAMENTO]


Bandai Namco, publisher del gioco, ci ha appena inviato il seguente comunicato stampa, confermando la notizia:


*********

Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO Games Europe hanno annunciato che l’uscita di Project CARS per PlayStation 4, Xbox One e PC è stata spostata al 20 marzo 2015.


Lo spostamento posiziona il titolo fuori dalla competizione natalizia e permette a Slightly Mad Studios di avere ulteriore tempo per ampliare e pulire il loro titolo racing, creato insieme con una community di oltre 85.000 fan delle corse e con alcuni veri piloti.


“Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di assicurare un titolo eccezionale, in grado di soddisfare i desideri e i sogni di tutti i fan dei giochi di corse. Un gioco con feature e contenuti sostenuti dalla community che possa assicurare un vera e indimenticabile esperienza”, ha dichiarato Ian Bell, Head of Studio di Slightly Mad Studios. “Sebbene sia une decisione difficile da prendere, il cambiamento nella data di uscita permette al gioco la più grande possibilità di successo e visibilità e l’opportunità di pulire il gioco ancora di più, per raggiungere quegli standard che sia noi sia la nostra community vogliono. Siamo impazienti di mostrare a tutti quello a cui stiamo lavorando”.