Risoluzioni ufficiali di Project CARS e requisiti hardware
A meno di ulteriori ritardi, project CARS di slightly Mad Studios dovrebbe arrivare su PS4 e Xbox One a metà Maggio, e per lo meno così sembrerebbe confermare la pagina ufficiale FAQ del gioco. Nello stesso sito, il team fornisce anche alcuni dettagli interessanti, a partire dai requisiti Hardware della versione PC (la quale arriverà "successivamente" rispetto alle due nuove console).
MINIMUM SPEC
- CPU – 2.66 GHz Intel Core 2 Quad Q8400, 3.0 GHz AMD Phenom II X4 940
- GRAPHICS – nVidia GTX 260, ATI Radeon HD 5770
- MEMORY – 4Gb RAM, 1Gb VRAM
RECOMMENDED SPEC
- CPU – 3.5 GHz Intel Core i7 3700, 4.0 GHz AMD FX-8350
- GRAPHICS – nVidia GT600 series, AMD Radeon HD7000 series
- MEMORY – 8Gb RAM, 2Gb VRAM
Il team ha anche specificato che il gioco su PS4 marcerà alla risoluzione di 1080p e al frame rate di 60 FpS; il medesimo frame rate sarà raggiunto anceh su Xbox One, dove però la risoluzione si fermerà a 900p. Su PC, a seconda dell'hardware, si potrà spingere la risoluzione fino a 12K (!!!), con frame rate parimenti dipendente dall'hardware specifico.
Il gioco NON fornirà una modalità in split screen (questo per "mantenere il frame rate elevato"), il ché implica anche l'inesistenza di multiplayer in locale. In rete, invece, il gioco supporterà fino a 16 giocatori su PS4, Xbox One e PC a 32 Bit, coi PC a 64 Bit che potranno arrivare a 32 Giocatori; in rete locale, tutte le versioni supporteranno fino a 45 giocatori.
Infine, il team ha detto di star "pensando" al supporto per DirectX12, qualcosa però che probabilmente sarà lasciato al tempo che separa il lancio del gioco dall'uscita di Windows 10.
Poche o nessuna informazione, invece, sulla verisone Wii U del titolo...