Project CARS: problemi di controller su Xbox One

di Tommaso Alisonno

Project CARS è disponibile dal 7 Maggio: nonostante il titolo Slightly Mad abbia rapidamente convinto pubblico e critica per la sua qualità, non sono pochi gli utenti Xbox One ad essersi lamentati, accusando gli sviluppatori di aver realizzato una versione sottotono per la console Microsoft.


Niente di tutto ciò è vero, afferma Ian Bell ai microfoni di The Games Cabin, specificando che le prestazioni meno brillanti sono da ricercare in un problema intrinseco legato al controller della console, un "problema noto" in verità che sarà a brevissimo corretto con una patch già pronta e attualmente al vaglio della certificazione Microsoft.


Nello stesso contesto, Bell si è soffermato sul futuro del gioco: piuttosto che sull'abbondanza di vetture, il team sta puntando a nuovi tracciati. "Stiamo tentando una flosofia differente. Tutte le nostre ricerche mostrano che la maggior parte degli utenti si fissa su 10-20 macchine che amano e poi si stufano lentamente dei tracciati. Abbiamo puntato a creare un cospicuo quantitativo di macchine e un roster di tracciati massiccio. penso che nel tempo creeremo più di 150 macchine, ma il focus principale sarà di fornire tracciati più numerosi e vari."


Di Project CARS abbiamo una Recensione.