Tre nuove Aston Martin per Project Cars e un nuovo circuito

di Roberto Vicario

Project Cars continua con il suo programma ON DEMAND, proponendoci tre nuovi modelli Aston Martin, e un nuovo tracciato. Di seguito le descrizioni.


MOJAVE


Il circuito di Mojave è un tracciato privato in una delle aree più selvagge del Nevada, che include cinque possibili varianti e uno speciale percorso di prova aperto. Questo particolare percorso consente ai giocatori di guidare liberamente e provare le prestazioni o la guidabilità della propria vettura, grazie a una serie di sezioni specifiche, tra cui un ovale inclinato, un rettilineo di accelerazione, un tratto in salita, una zona per il test di slittamento e una serie di curve molto strette.


ASTON MARTIN DBR1 (1959)


Progettata da Ted Cutting e alimentata da un motore Aston Martin a sei cilindri in linea da 2943 centimetri cubici, la DBR1 è la prima Aston Martin a trionfare a Le Mans. Guidata da Caroll Shelby e Roy Salvadori, la DBR1 conquista la classica francese nel 1959, seguita dalla vettura gemella, guidata dai compagni di squadra Maurice Trintignant e Paul Frère, che contribuiscono alla straordinaria doppietta dell’Aston Martin sul Circuit de la Sarthe.


ASTON MARTIN DBR1-2 (2009)


Nel 2009, per celebrare il 50° anniversario della loro storica vittoria, l’Aston Martin torna a gareggiare a Le Mans con una vettura prototipo, la nuova Aston Martin DBR1-2. Realizzata sulle specifiche della classe LMP1, la DBR1-2 è una vettura sport-prototipo da competizione, alimentata dal celebre motore Aston Martin V12 da 6 litri. Oltre a ottenere un buon piazzamento a Le Mans, la DBR1-2 si aggiudica il titolo nel Campionato Le Mans Series 2009, guidata da alcuni assi del volante, come Darren Turner, Stefan Mcke e Tomas Enge.


ASTON MARTIN VANTAGE GTE (2014)


La Vantage è la vettura scelta da Aston Martin per competere nella ultra-competitiva classe GTE. Spinta da un motore V8 da 4,5 litri completamente in alluminio, la Vantage sta sfidando in pista alcune delle vetture sportive più prestigiose al mondo. Gareggiando nella categoria regina del mondo delle corse, la classe GT, la Vantage è dotata delle ultime tecnologie da competizione, tra cui sospensioni regolabili a doppio braccio oscillante, carrozzeria alleggerita in fibra di carbonio e CFK, oltre a un alettone posteriore completamente regolabile. La Vantage GTE ha conquistato un gran numero di pole position, podi, vittorie e giri veloci nelle competizioni motoristiche di tutto il mondo, tra cui alcune grandi classiche del calibro della 24 ore di Le Mans e della 12 ore di Sebring.


Sia l’Aston Martin Vantage GTE che la DBR 1-2 possono essere usate nella carriera, grazie a nuovi contratti che andranno ad ampliare le possibilità di gioco, ma sarà anche possibile partecipare a nuovi eventi a invito per provare tutte e tre le vetture. E se ancora non bastasse, tutti i giocatori potranno mettersi al volante anche della nuova auto gratuita, la celebre Mercedes 300SL (W194) del 1952, oltre a ottenere il terzo pacchetto di livree della community, che include le livree ufficiali della vera Zakspeed Capri Gruppo 5, oltre alla livrea di Project CARS della SMS-R, sfoggiata realmente dal team Marc Cars Australia nella International Endurance Series.