Project Fantasy di IO Interactive esclusiva Microsoft
Altre conferme dal confronto Microsoft-FTC
Di Project Fantasy, titolo dietro cui si cela il prossimo gioco in sviluppo presso gli studi di IO Interactive, sappiamo poco o niente: il gioco, rumoreggiato già nel 2021 è stato poi confermato in sviluppo la scorso Febbraio con voci che lo davano come esclusiva Microsoft.
Tali voci trovano oggi conferma dai documenti emersi nel corso dell'udienza preliminare tra Microsoft e la FTC Americana a proposito del tentativo di acquisizione del pacchetto Activision Blizzard King. Nell'elenco delle varie software house su cui la casa di Redmond aveva messo gli occhi negli scorsi anni - oltre a SEGA, Bungie, Supergiant e altre ancora - compare infatti anche lo sviluppatore Danese, che dal 2017 è indipendente.
Tra gli altri documenti, si specifica come IO Interactive sarebbe al lavoro su un tale "Project Dragon", uno shooter-RPG ad ambientazione fantasy in sviluppo per PC e Xbox Series X/S in collaborazione con Microsoft Game Studios.
Da Dragon a Fantasy il passo è breve ed è estremamente probabile che i due nomi provvisori puntino al medesimo prodotto. Oltre a questo, IO Interactive è anche al lavoro sul suo primo gioco a licenza James Bond, anch'esso col titolo provvisorio Project 007.