Yoshida parla di Morpheus: novità all'E3 2015

di Tommaso Alisonno

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di GameSpot in cui si è sbottonato a proposito di Project Morpheus, il visore a Realtà Virtuale in sviluppo per PS4: la periferica sarà protagonista all'E3 2015 di Sony e probabilmente saranno anche mostrati i primi giochi.


"Molti studi stanno lavorando sugli attuali giochi - ha dichiarato Yoshida - Non abbiamo ancora parlato di questi giochi, stiamo aspettando al momento giusto. A partire probabilmente dall'E3 cominceremo a mostrarli."


Yoshida guarda inoltre al futuro: "Mi aspetto che sviluppatori che ancora non conosciamo arrivino con qualcosa di interessante. Quello che più mi eccita, della nostra esperienza nel lancio di molte piattaforme, è che ci sia sempre qualcuno che non ci aspettiamo che viene fuori con idee totalmente nuove e sconvolge tutti."


E il prezzo? "Il più basso che potremo - assicura Yoshida - Non parliamo ancora di cifre specifiche, ma è un business da console. Cerchiamo di fornire l'hardware al prezzo più bsso possibile così che possa raggiungere più persone. Così che gli viluppatori possano fare giochi per creare il mercato. Abbiamo lo stesso approccio."


Appuntamento all'E3, dunque?