[E3 2015] Shuhei Yoshida parla di Shenmue 3, Project Morpheus e The Last Guardian
In un'intervista con Engadget all'E3, Shuhei Yoshida - presidente Sony - ha spiegato che l'idea del Kickstarter di Shenmue 3 fun un patto venuto fuori tra il creatore della serie Yu Suzuki e Sega, che ne detiene i diritti. Quando Sony sentì nell'aria il progetto, decise di dare una spinta alla campagna pubblicizzandola all'E3 per una semplice ragione: "That's great PR".
Nell'intervista, inoltre, Yoshida ha parlato molto di Project Morpheus, ammettendo che molti dettagli del design e piani di lancio del visore sono ancora in fase di lavorazione, ma che hanno visto del gran potenziale in titoli platform come Keep Talking e Nobody Explodes, e che ci sono almeno altri 30 titoli in arrivo nel sistema, "qualcosa di veramente fico su cui Sony Pictures sta lavorando".
Ha fatto anche qualche commento sullo sviluppo di The Last Guardian, raccontando come il passaggio a PS4 abbia costretto il team a tornare sulla drawing board: "dall'anno scorso, lo sviluppo del gioco è andato alla grande. Perciò siamo fiduciosi nei termini temporali del prossimo anno".