PlayStation VR: Volume sì, Until Dawn no
Con l'avvicinarsi della commercializzazione del visore PlayStation VR, svariati sviluppatori sono al lavoro per realizzare degli aggiornamenti che permettano di sfruttare le caratteristiche del prodotto sui loro titoli più recenti: uno di questi è Mike Bithell, che sulle pagine del Blog Ufficiale PlayStation annuncia di star realizzando un'espansione per il suo gioco Volume. Il DLC si intitolerà Volume:Coda e sarà disponibile gratuitamente in contemporanea al lancio della periferica.
"Volume: Coda prosegue gli eventi del gioco di base - spiega Bithell - Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma sappiate che vestirete i panni di un nuovo personaggio, introdotto come ultima speranza dai cattivi che sono stati colpiti maggiormente dalla rivoluzione di Locksley. La nuova campagna presenta 30 livelli, un nuovo cast di doppiatori che danno voce ai nuovi personaggi della storia e un’impostazione VR grazie alla quale i giocatori potranno assumere il ruolo di The Troubleshooter."
"Volume: Coda è un’espansione gratuita di Volume. Quando l’anno prossimo sarà lanciata la nuova piattaforma PlayStation VR (no, neanche a me hanno detto la data precisa ;D), potrete giocare con l’espansione Coda e con la campagna principale di Volume in VR. Avrete anche accesso a tutti i livelli generati dagli utenti e ovviamente alla sezione di quelli scelti da noi, in cui mettiamo in risalto i migliori livelli realizzati dalla comunità."
C'è però anche qualcuno che non mira a modificare l'esperienza di gioco già fornita: ne sono un esempio Supermassive Games, i quali non sembrano avere l'intenzione di rimettere mano a Until Dawn. "L'abbiamo visto in azione anche noi ed è grandioso - ha dichiarato Tom Heaton, design director del team, in una sessione "Ask Me Anything" su Reddit - Ma al momento non siamo al lavoro su nessun DLC di Until Dawn" smentendo così alcuni rumor che sono circolati negli ultimi giorni.
Cogliamo l'occasione per ricordarvi la nostra Recensione di Until Dawn.