La Processing Unit di PS VR grande quanto Nintendo Wii?
A seguito di una presentazione svoltasi lo scorso Novembre, Sony ha rivelato che il suo visore PlayStation VR non si connetterà direttamente a PS4 ma avrà bisogno di un "aiuto esterno" sottoforma di un dispositivo d'interfaccia denominato Processing Unit (PU). Al momento attuale il dispositivo in questione non è ancora stato mostrato al pubblico, ma i colleghi di Polygon, che hanno avuto modo di provare la periferica in occasione della presentazione di una demo, affermano di averlo visto pur senza essere stati autorizzati a scattarne alcuna foto.
Nelle parole del testimone PU avrebbe all'incirca le dimensioni di Nintendo Wii: si tratterebbe dunque di un dispositivo "di un certo ingombro" e non semplicemente di "una piccola interfaccia".
E' pur vero che l'apparecchio in questione era un prototipo consegnato con il DevKit: è quindi auspicabile che la versione definitiva da distribuirsi con PS VR al lancio - fissato per una generica "prima metà del 2016" - possa essere di dimensioni più contenute. Ciò non di meno, chiunque fosse interessato al visore di Sony forse farebbe bene a cominciare a liberare un po' di spazio nei pressi della console...