Sony in conferenza al CES domani notte: novità su PS VR?

di Tommaso Alisonno

L'anno della tecnologia, dell'elettronica e dell'informatica si apre tradizionalmente con la fiera Consumer Electronics Show (CES), che nel 2016 si svolgerà a Las Vegas a partire dal 6 Gennaio. Per quanto non si tratti strettamente di un'evento sul gaming e l'entertainment, non costituirebbe un precedente il caso in cui un produttore di hardware o di software ne sfruttasse la vetrina per annunciare nuovi prodotti.

Sembra essere il caso di Sony, o per lo meno così ipotizzano i colleghi di Dualshockers: nessuna prova o indiscrezione, attenzione!, ma solamente alcuni ragionamenti in effetti condivisibili. La casa di PlayStation, per quanto sia fresca di una fiera PSX tenutasi appena il mese scorso, non ha ancora reso note le date e soprattutto i prezzi di lancio del suo visore PlayStation VR, il quale è comunque atteso entro la metà dell'anno. Secondo Dualshockers, la conferenza stampa che il CEO di Sony Kazuo Hirai terrà nella serata di domani - alle 17 ora locale, alle 2 della notte per noi Italiani - costituirebbe l'ultimo "evento utile" per annunciare questi dettagli: successivamente, si slitterebbe fino alla GDC del 14 Marzo, un evento "troppo prossimo" alla Primavera.

Ovviamente, queste sono solo mere supposizioni: è infatti possibile che Hirai salga sul palco del CES per parlare di tutt'altro. Lo scopriremo soltanto domani notte...