Palmer Luckey parla di PlayStation VR
Per quanto non siano gli unici prodotti destinati a raggiungere il mercato della realtà virutale, molto spesso si tende a considerare Oculus Rift e PlayStation VR come diretti concorrenti. Le cose però non starebbero così per Palmer Luckey, fondatore di Oculus, secondo il quale i due prodotti si assesterebbero su due fasce di utenza differente.
In un'intervista rilasciata ai microfoni di IB Times, infatti, Luckey ha così dichiarato: "Bisogna notare che il loro visore non è di altissimo livello come il nostro - per poi aggiungere subito - sebbene io pensi che sia comunque un ottimo visore; inoltre, PS4 non è assolutamente potente come i PC con le specifiche che raccomandiamo."
"Penso che non ci siano tanti possessori di PS4 che, non possedendo un Gaming-PC, possano essere intenzionati a fare un'investimento di 1500$ in una botta sola per Rift. é proprio un mercato differente."
"Sony sta portando la realtà virtuale ad un diverso gruppo di persone che io non ho mai pensato che fossero veramente parte del nostro mercato."
Quindi, secondo Luckey, Oculus Rift sarebbe il top-gamma per giocatori PC top-gamma, mentre PS VR una buona periferica per giocatori di fascia media su console.
Cosa ne pensate?