Il prezzo di PlayStation VR? Ce lo dice Pachter

Il prezzo di PlayStation VR Ce lo dice Pachter

Il celeberrimo analista Michael Pachter dà il benvenuto al 2016 esibendo nel suo podcast Pachter Factor un pizzetto inedito ed affrontando il tema caldo del periodo: ora che il prezzo di Oculus Rift è di pubblico dominio, tutti si chiedono quanto potrebbe venire a costare PlayStation VR.

Il buon MP fa i suoi calcoli e giunge a una conclusione: 400$.

"Penso che Morpheus [PlayStation VR] probabilmente costerà 400$. Sarebbe difficile meno... se date uno sguardo al visore, c'è un sacco di roba. Quindi penso sia difficile prezzarlo sotto 300$. Sarebbe possibile se pensassero di venderne abbastanza."

Ad ogni modo, Pachter è sicuro che nella "sfida" alle vendite l'apparecchio Sony sia destinato a superare il visore di Facebook: "Un sacco di gente in giro non ha un PC di fascia così alta, quindi penso che la massa di PS4 abbia un vantaggio. Sony ha una base installata, secondo i dati di Novembre, di 30 Milioni di macchine. Per questo motivo penso che Sony preveda di vendere 10 milioni di PS VR. Dubito che li venderanno nel primo anno, perché probabilmente non ci saranno troppi contenuti, ma penso intendano venderne 10 milioni nel tempo."

Pachter ha detto la sua.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI