PlayStation VR non sarà al livello di Oculus Rift
I colleghi di Polygon hanno realizzato un'intervista al vicepresidente di Sony Masayasu Ito a proposito del sempre più imminente visore PlayStation VR. Durante l'intervista, in cui ci si è lungamente soffermati sulla genesi del prodotto, lo studio tecnico, la prototipazione e le varie fasi di produzione, si è anche parlato della potenza nuda e cruda del visore e quindi del suo prezzo.
Chiedendo di fare un paragone con la concorrenza, e più specificamente con Oculus Rift, Ito ha ammesso "Se parliamo dell'altissima qualità, allora sì: devo ammettere che Oculus potrebbe avere una migliore VR. C'è però da dire che ha bisogno di un PC molto veloce e molto costoso."
Uno degli elementi che giocano a favore di PlayStation VR, sebbene ancora non sia noto il prezzo al pubblico del prodotto, è il fatto che per funzionare questo abbia bisogno "solo" di una PS4, ossia di una piattaforma dal prezzo entry-level drasticamente più basso rispetto al PC preteso da Oculus (o da HTC Vive).
La prossima settimana Sony sarà presente alla fiera GDC di San Francisco: in molti si aspettano annunci su date e prezzi di PS VR in quella cornice.