PlayStation VR sarà provabile presso GameStop

di Tommaso Alisonno

Nel corso dell'ultima assemblea degli azionisti della catena GameStop, la medesima da cui derivano le dichiarazioni del COO Tony Bartel sulle future console, ha preso la parola John Koller, vice presidente marketing di Sony Interactive Entertainment. Stando a quanto riportato su Fortune, l'intervento del dirigente Sony era mirato a promettere la presenza del visore PlayStation VR presso i vari punti vendita della catena in apposite Demo-Station che permetteranno al pubblico di testare le potenzialità della periferica.

Una delle differenze tra il lancio del visore e quello di una console, come ad esempio PS4, è che trattandosi di un'esperienza nuova abbia bisogni di essere largamente mostrata e provata se vuole avere successo. "Il test convince all'acquisto - dichiara Koller - E' necessario che ci sia la possibilità di andare presso un GameStop e provarlo. Abbiamo una tecnologia fantastica, ma hai bisogno di metterci sopra le mani."

Bartel ha confermato l'intenzione dell'azienda di mettere a disposizione di Sony gli spazi necessari per l'istallazione delle Demo-Station: "Chiramente indendiamo essere i partner principali per il lancio - ha dichiarato - Venderemo l'hardware, i bundle e i giochi di PlayStation VR presso i nostri punti vendita."

Anche Paul Raines, CEO della catena, si è espresso: "Abbiamo giocato a tutti i tioli VR che sono passati attraverso i nostri uffici, e l'installazione di PS VR è significativamente più semplice e rapida e gli spazi richiesti più ristretti, quindi mi aspetto di avere molte più demo nei negozi, rispetto a Oculus o HTC."

Pronti a fare la fila per provare PS VR?