Per la VR su PS4 basterà il DualShock 4
PlayStation VR, il visore sviluppato da Sony per PS4, arriverà sugli scaffali il 13 ottobre al costo di 399$; il produttore ha già fatto sapere che naturalmente il prodotto sarà commercializzato anche in vari bundle, soprattutto insieme alla PlayStation Camera ed al controller Move.
Per chi volesse risparmiare qualche soldino, però, ci sarà la possibilità di ignorare questo ultimo accessorio: in un comunicato stampa rilasciato a Eurogamer, infatti, Sony ha specificato che tutti i titoli VR saranno totalmente compatibili con il controller DualShock 4.
"Tutti i titoli PlayStation VR supporteranno controller DualShock 4 - recita il comunciato - Ad ogni modo alcune esperienze di gioco saranno migliorate dall'uso di periferiche come Move o il controller Aim recentemente annunciato. Le immagini dei package mostrate da alcuni siti sono provvisorie non rappresentano le copertine finali."
Il riferimento è quello di immagini tipo la seguente, in cui compaiono le parole "You'll need these" nell'angolo in basso a destra:
Che Sony cerchi in questo modo di ridurre l'impatto economico per l'ingresso nella VR?