PS VR funziona su PS4 standard, ma richiede spazi non da poco

di Tommaso Alisonno

Nel corso della fiera ACGHK 2016 svoltasi ad Hong Kong nei giorni scorsi, il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha voluto rassicurare i fan: per utilizzare il visore PlayStation VR non sarà assolutamente necessaria una [peraltro ancora non annunciata ufficialmente] PS4 NEO.

"Tutti i titoli PSVR e futuri saranno giocabili sulla normale PS4 - dichiara Yoshida, nella traduzione di Coverbased - Crediamo che tutti possano godere dei contenuti d'intrattenimento di PSVR. Non solo i gamer, ma un sacco di persone apprezzeranno PSVR."

Fin qui niente di nuovo alla luce del sole: Yoshida non ha fatto altro che confermare quanto l'azienda ha detto e ribadito in passato, per esempio per bocca di Jim Ryan.

In compenso, su Reddit è comparsa un'immagine, etichettata come "ufficiale", tratta dalla brochure d'accompagnamento del prodotto, secondo la quale per godere al meglio dell'esperienza sarebbe necessario, o quanto meno consigliabile, avere intorno a sé degli spazi non indifferenti. L'immagine parla infatti di circa 3 metri di lunghezza per 2 di larghezza liberi da ingombri.

Quanti di voi hanno spazio a sufficienza e quanti invece dovranno defenestrare poltrone e divani?