PS VR sta superando Rift e Vive in UK
Ai sudditi di Sua Maestà Britannica piace PlayStation VR, molto più di quanto non piacciano Oculus Rift e HRC Vive: questo è quanto si evince dai dati di vendita raccolti da GfK e riportati da MCVUK secondo cui il visore Sony, sul mercato solamente da poche settimane, avrebbe ormai quasi raggiunto il quantitativo di pezzi venduto dai competitors, entrambi sugli scaffali da mesi.
I motivi di questo successo sono nelle parole di Paul Simpson, director di GfK: "Rift e Vive, entrambi incentrati sul gaming, soffrono quando paragonati a PS VR: sono unità più costose (550£ o più contro 350$) e richiedono un PC ad alte prestazioni, mentre PS VR gode di una base installata di PS4 già molto vasta, più di 3.5 Milioni in UK."
"Le prime vendite in UK di PS VR indicano che sta già avvicinandosi alla base installata di Vive e Rift messi insieme. Anche le vendite iniziali dei giochi PS VR sono positive con 8 o 9 release presenti nella Top-40."
"I primi acquirenti non erano certi su cosa aspettarsi da un'esperienza di gioco in VR. Il branding PlayStation ha sradicato molti dubbi e portato a grandi aspettative. Le nostre inchieste mostrano che le reazioni iniziali dei possessori di PSVR sono positive; alcuni ci hanno detto che l'esperienza supera le aspettative e per molti di loro è un argomento di discussione con gli amici. Altri credono che l'esperienza di gioco in VR sia solitaria, ma sono stati piacevolmente sorpresi dagli elementi social."
Quanti di voi possiedono PlayStation VR?