Project Pantheon, annunciato l'extrAction-RPG free-to-play per PC

Un primo test in closed alpha si terrà nei prossimi giorni

di Jacopo Retrosi

Wolcen Studio ha annunciato la sua nuova opera, Project Pantheon. Si tratta di un action-RPG free-to-play con visuale dall'alto alla Diablo, ispirato alla mitologia norrena e caratterizzato da meccaniche comunemente viste negli extraction shooter come Escape from Tarkov. Il titolo è in sviluppo per PC tramite Steam e non ha ancora una data di uscita certa, tuttavia tra il 25 e il 26 gennaio si terrà un test in closed alpha per noi giocatori europei (potete registrarvi per partecipare all'evento direttamente sul sito ufficiale del gioco).

"Project Pantheon offre un'esperienza unica fondendo il combattimento frenetico degli action-RPG con la tensione e le meccaniche di rischio-ricompensa degli exctraction shooter", ha affermato il direttore del gioco Andrei Chirculete in un comunicato stampa. “Project Pantheon è ciò che accadrebbe se Diablo ed Escape From Tarkov avessero un bambino: una fusione di gameplay diversi ed emozionanti. Siamo ansiosi di vedere come reagiranno i nostri giocatori!

In Project Pantheon i giocatori avranno modo di personalizzare le proprie basi e di approntare il proprio equipaggiamento, per poi partire alla volta di svariate mappe a caccia di loot in un contesto PvE e PvP, con il rischio di perdere tutto nel processo in caso di sconfitta. A voi il teaser dell'annuncio.

Project Pantheon - Il teaser dell'annuncio