Project Scorpio? Giochi, giochi e ancora giochi!
La potenza è nulla senza controllo diceva qualcuno. Parafrasando il famoso spot, in questo caso specifico potremmo dire "la potenza è nulla senza qualche gioco in grado di sfruttarla a dovere" un tema questo piuttosto sentito dalla community Xbox quando si parla del prossimo futuro targato Project Scorpio.
A tal proposito Albert Penello di Microsoft ha tenuto a rassicurare gli utenti, confermando che al prossimo E3 non ci sarà solo la presentazione di Scorpio ma anche tantissimi giochi in grado di sfruttarne le peculiarità distintive.
"Stiamo ascoltando il feedback degli utenti e voglio che tutti sappiano che al prossimo E3 ci saranno giochi, giochi e ancora giochi" ha affermato Penello nel corso di un'intervista. E poi ha aggiunto:
"Sappiamo benissimo che le specifiche fine a se stesse non servono a nulla e noi non vogliamo solo limitarci a dire cosa sia in grado di fare il nostro hardware ma vogliamo che tutti siano in grado di percepirlo nell'unico modo possibile: giocando. Voglio essere chiaro: una console migliore significa giochi migliori perchè in questo modo gli sviluppatori potranno concentrarsi sulla qualità e non sulle soluzioni da adottare per far funzionare le cose".
Tutto vero Albert, ma la necessità di creare giochi compatibili anche per la "vecchia" Xbox One a questo punto come verrà gestita?