Project Scorpio? Oltre al 4K c'è molto di più
In queste settimane si è fatto un gran parlare della nuova generazione di console alle porte. che poi così nuova non è. Ci riferiamo a PS4 Pro ed a Project Scorpio, due console nate a cavallo dell'attuale generazione e destinate a soddisfare le "esigenze di grafiche" di un certo tipo di utenza.
A questo proposito, parlando del proprio "giardino" Albert Penello di Microsoft è andato tuttavia anche oltre, dichiarando che molto di quello che si vedrà in futuro dipenderà non tanto dalla potenza di calcolo delle console quanto dall'uso che gli sviluppatori decideranno di farne.
"Lo abbiamo detto dall'inizio che la scelta spetterà agli sviluppatori, visto che potranno scegliere che cosa fare con i 6 TFLOP disponibili in funzione della visione che hanno del loro gioco. Se qualcuno deciderà di creare un gioco a 1080p e renderlo visivamente migliore su Scorpio, potrà farlo."
Ricordiamo che il tutto sarà, ovviamente, legato alla natura "scalabile" del gioco in oggetto, che come è noto dovrà girare tanto su Project Scorpio quanto su Xbox One (S e non) standard.