I am Setsuna si affaccia all'Occidente - e all'Italia
L'abbiamo conosciuto all'E3 2015 con il titolo provvisorio di Project Setsuna, ed ha assunto un nome ufficiale in Giappone come Ikenie to Yuki no Setsuna: adesso, grazie al nuovo sito ufficiale, abbiamo la conferma della prossima release Occidentale con il nome (pare) di I am Setsuna.
Stiamo parlando di un JRPG "vecchia scuola" sviluppato da Tokyo RPG Factory e pubblicato da Square Enix: inizialmente annunciato per PS4 e PS Vita, il sito riporta ora i loghi di PS4 e di Steam (è probabile dunque che la versione Portable rimanga confinata nelle isole del Sol Levante).
A questo punto non ci resta che attendere la data di release... Vi lasciamo con le nuove immagini e il comunicato stampa:
Milano, 14 marzo 2016 – Tokyo RPG Factory, il nuovo studio di sviluppo di Square Enix Holdings Co., Ltd. (“Square Enix”), ha annunciato durante la Game Developers Conference di quest’anno che il suo titolo di debutto, I AM SETSUNA, uscirà in Occidente la prossima estate in edizione digitale per PlayStation 4 e su Steam .
Sotto la guida di Atsushi Hashimoto, il direttore dello studio, Tokyo RPG Factory sfrutterà le tecnologie più moderne per portare le grandi storie e la profondità di trama e personaggi che hanno reso famosi i grandi classici dei giochi di ruolo giapponesi sulle console di ultima generazione.
Con un sistema di combattimento ispirato al grande successo CHRONO TRIGGER, I AM SETSUNA racconta una storia avvincente e dolorosa, combinando lo stile di gioco degli RPG classici a una grafica spettacolare.