PS Vita: perfetta compagna di PS4
"PS Vita é solo a quindici mesi dal lancio, ed ora, con l'arrivo di Playstation 4, avrà l'opportuinità di diventare la perfetta compagna di PS4". Ha dichiarato così Guy Longworth, vice presidente marketing del brand Playstation. Durante un'intervista a Games Industry, Longworth riconosce la partenza al rallentatore della portatile Sony, ma si dice molto fiducioso per il futuro. La console é infatti molto apprezzata da chiunque ci metta le mani sopra e decida di portarsela a casa, grazie anche al parco titoli che può contare su diversi esponenti di qualità.
Si tratterà di rendere l'investimento proficuo sul lungo termine, grazie alle idee in serbo che verranno svelate nei prosi mesi da Sony. Interrogato su un possibile taglio di prezzi, Longworth ha glissato sostenendo che l'azienda giapponese cerca di offrire qualità al giusto prezzo, per questo PS4 costerà 399 euro e PS Vita ne costa 249 al momento.
Dopo la conferma che tutti i titoli Playstation 4 supporteranno il remote play su PS Vita, fatto salvo alcune eccezioni come i giochi per Move, queste dichiarazioni fanno ben sperare sul futuro della sfortunata portatile Sony. Anche se é difficile immaginare una crescita nelle vendite di PS Vita spinte unicamente da feature di interconnessione con PS4.