Sony chiede agli sviluppatori a proposito di Vita TV

di Tommaso Alisonno

Sony continua a compiere dei passi che possono facilmente essere interpretati come propedeutici all'introduzione di PS Vita TV in territorio Occidentale. L'ultimo, riportato dal blog PSNStore, consiste nell'informarsi presso gli sviluppatori indie di titoli PlayStation Mobile sull'interesse che essi potrebbero riporre nell'apparecchio.


A questo punto é necessario un preambolo: la linea PS Mobile non é al momento disponibile su PS Vita TV (ricordiamo che la console é già stata distribuita in Giappone) in quanto svariati di questi giochi si basano sui comandi touch, i quali non sono disponibili sulla versione casalinga dell'handled se non in forma riveduta e corretta - nonostante invece molti titoli Mobile non ne facciano uso e siano disponibili persino per PS3. La linea Mobile nasce infatti concettualmente per l'esperienza portable, sia essa su PS Vita o su dispositivi Android certificati.


Il fatto che Sony chieda agli sviluppatori Occidentali un parere sull'introduzione o meno della linea su PS Vita TV sembra dunque confermare il proponimento dell'azienda di esportare il prodotto al di fuori del Giappone.


Ma é presto per sapere "quando".