PS4 entra nella storia - Un milione di console già piazzate negli Stati Uniti

di

Un solo giorno sul mercato e PS4 già segna un primissimo record. Tramite il suo account Twitter, il boss Shuhei Yoshida ha infatti confermato come - nelle prime 24 ore di vendita - PS4 abbia piazzato nel territorio statunitense "più di un milione di console".


Oltre ad essere un numero immenso, il fatto che gli Stati Uniti non siano nemmeno il vero e proprio "territorio forte" del marchio PlayStation (attendiamo il lancio in Europa a breve, con Giappone a seguire nel 2014, vi ricordiamo) fa ben sperare Sony per il futuro della sua neonata.


Parlavamo di record, prima. Infatti, stando ai dati della giornata appena passata, PS4 é appena diventata la console che più velocemente ha raggiunto il traguardo del milione di pezzi venduti nell'intera storia dei videogames, superando quindi il Sega Dreamcast, precedente detentore del titolo.


"PS4 é stata progettata per i videogiocatori, e siamo felicissimi della risposta che abbiamo avuto", ha poi aggiunto Andrew House. "Le vendite di PS4 in Nord America stanno andando alla grande, e non vediamo l'ora di vedere cosa succederà in Europa e Sud America il 29 Novembre. Siamo estremamente grati della passione e del supporto dei nostri fans"


Come ha appunto detto Andrew House, vi ricordiamo come PS4 arriverà in Europa (e quindi anche in Italia) il prossimo 29 Novembre.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI