PS4 entra nella storia - Un milione di console già piazzate negli Stati Uniti
Un solo giorno sul mercato e PS4 già segna un primissimo record. Tramite il suo account Twitter, il boss Shuhei Yoshida ha infatti confermato come - nelle prime 24 ore di vendita - PS4 abbia piazzato nel territorio statunitense "più di un milione di console".
Oltre ad essere un numero immenso, il fatto che gli Stati Uniti non siano nemmeno il vero e proprio "territorio forte" del marchio PlayStation (attendiamo il lancio in Europa a breve, con Giappone a seguire nel 2014, vi ricordiamo) fa ben sperare Sony per il futuro della sua neonata.
Parlavamo di record, prima. Infatti, stando ai dati della giornata appena passata, PS4 é appena diventata la console che più velocemente ha raggiunto il traguardo del milione di pezzi venduti nell'intera storia dei videogames, superando quindi il Sega Dreamcast, precedente detentore del titolo.
"PS4 é stata progettata per i videogiocatori, e siamo felicissimi della risposta che abbiamo avuto", ha poi aggiunto Andrew House. "Le vendite di PS4 in Nord America stanno andando alla grande, e non vediamo l'ora di vedere cosa succederà in Europa e Sud America il 29 Novembre. Siamo estremamente grati della passione e del supporto dei nostri fans"
Come ha appunto detto Andrew House, vi ricordiamo come PS4 arriverà in Europa (e quindi anche in Italia) il prossimo 29 Novembre.