PS5 30th Anniversary in Restock Oggi in USA

Sony accetterà altre prenotazioni

PS5 30th Anniversary in Restock Oggi in USA

PlayStation 5 30th Anniversary, nei suoi vari Bundle annunciati da Sony, è andata letteralmente a ruba negli USA, con le prenotazioni che sono risultate esaurite appena pochi secondi dopo l'apertura del sito apposito.

L'avvenimento non ha mancato di suscitare scalpore ed anche svariate lamentele, soprattutto quando poi è risultato evidente che parecchi modelli erano stati prenotati da scalper che li han poi rimessi in vendita su eBay e altri canali a prezzi scandalosamente aumentati. Anche per questo motivo, quando Sony ha aperto il sito di prenotazione Giapponese si è premunita di introdurre alcuni requisiti, quali il possesso di un account PSN attivo da un periodo minimo e utilizzato abbastanza recentemente, per cercare di canalizzare il prodotto nelle mani degli appassionati e non degli avvoltoi.

Adesso che la data della release del modello, fissata per il 21 Novembre, si avvicina a passi da gigante, sembra che Sony abbia deciso di effettuare un Restock, almeno negli States: accedendo infatti alla pagina per la prenotazione americana si segnala che al momento il prodotto non è prenotabile ma che nuove informazioni arriveranno quest'oggi, alle 9:00 ora della West Coast, corrispondenti alle nostre 17:00.

Per la precisione, parliamo del modello "base" del bundle, ossia la console Slim con HD da 1TB e un singolo controller DualSense, comprensiva di base per la posa verticale, cover per l'unità disco rimovibile, sticker e badge vari. Al momento non risultano Restock in vista per la PS5 Pro analoga.

Purtroppo la segnalazione non trova riscontro nella controparte Europea/Italiana del sito, quindi non siamo in grado di stabilire se anche nel vecchio continente siano destinate ad arrivare altre console dell'anniversario. Non ci resta che attendere...