PS5 si Aggiorna ancora: risolti i Glitch
La conferma di Square Enix
Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento del software di sistema - o Firmware che dir si voglia - della sua ammiraglia PS5. Il motivo è presto detto: il precedente Update aveva generato svariati problemi in diversi giochi, con glitch grafici che si palesavano soprattutto in modalità Performance.
Più di tutti sembrava essere interessato Final Fantasy XVI di Square Enix: è infatti dal profilo X ufficiale del JRPG ad arrivare la segnalazione di come il nuovo aggiornamento intervenga esplicitamente per risolvere tali problemi.
[Notice] PlayStation®5 version of FF16
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) September 20, 2024
In response to the crashes and graphical bugs that were occurring on the PlayStation®5 version of FINAL FANTASY XVI, SIE have released a new system update. Please try downloading and installing this update.
Se è vero che questi problemi erano da imputarsi all'aggiornamento del firmware di PS5, così certamente non è invece per la versione PC di FFXVI per la quale gli utenti segnalano cali di Frame-Rate e altri svariati Bug: la versione in questione è uscita lo scorso 17 Settembre e dunque abbisogna ancora di qualche ritocchino.
Se volete sapere cosa ne pensiamo noi di Final Fantasy XVI la risposta è ovviamente da ricercarsi nella nostra Recensione.