PS5 Pro individuata in No Man's Sky? [Rumors]
I data-miner trovano dei settaggi appositi
PS5 Pro è il classico "segreto di Pulcinella" dell'industria: tutti sanno che presto o tardi Sony introdurrà sul mercato una console di "generazione intermedia", ma nessuno si azzarda a dire quando questo avverrà. Ciò non di meno, ogni tanto spunta qua e là qualche traccia dei lavori svolti dalle software house nell'attesa del lancio del nuovo hardware.
L'ultimo indizio in questo senso arriva da No Man's Sky: stando a quanto hanno scovato alcuni data-miner, infatti, nell'ultima build del gioco - la 5.0 di cui abbiamo parlato QUI - sarebbero presenti alcuni settaggi per la grafica denominati Trinity, che secondo molti sarebbe per l'appunto il nome in codice di PS5 Pro.
Le differenze rispetto ai settaggi di base di PS5 sarebbero costituite unicamente dal dynamic resolution scaling aggiornato da 0.6 a 0.8 e dai dettagli grafici che da High passerebbero a Ultra - impostazioni già presenti nella versione PC del gioco. Si tratta dunque di un update grafico rilevante ma non mastodontico, così come di fatto dovrebbero essere le differenze tra le due console anche secondo alcune analisi degli esperti.
Ovviamente niente di quanto riportato gode della benché minima ufficialità e tutto deve essere preso con il beneficio del Rumor; ciò non di meno, sempre più insider sono sicuri che Sony abbia in canna un annuncio da rilasciare sul finire dell'Estate per una release del nuovo hardware fissata per le festività di fine anno - come ha fatto l'anno scorso con PS5 Slim.
Staremo a vedere...