PS5 Pro leakata dalla stessa Sony?

L'immagine stilizzata nel Banner

di Tommaso Alisonno

PalyStation compie 30 anni e per l'occasione Sony si prepara ad una serie di eventi speciali per festeggiare la ricorrenza. Gli utenti PSN potranno dunque contare sulla release di nuove soundtrack, badge, wallpaper e altro, nonché su un Week-End di MultiPlayer online sui titoli selezionati anche senza abbonamento.

Ma ciò che ha attirato l'attenzione di molti è stato un dettaglio del Banner utilizzato per la Pagina del Blog relativa all'evento: parliamo di una delle tante immagini stilizzate che compongono il flusso dietro alla scritta, in effetti esattamente al centro del banner; la stessa immagine stilizzata compare anche nel banner leggermente diverso realizzato per il canale Instagram:

Avete già visto da qualche parte questo design? Vi sembra familiare?
Lasciate che vi rinfreschiamo la memoria:

Esatto: quelle tre strisce diagonali sul lato della console sono troppo simili ai concept art circolati nei giorni scorsi ed attribuiti all'attesa - e non ancora ufficializzata - PS5 Pro per essere una mera coincidenza. Più che un'immagine Leak qui sembra proprio che Sony abbia sfruttato l'occasione per fare un vero e proprio Teasing [il classico esempio di "nascosto in piena vista"] e se a questo aggiungiamo che il banner su Instagram è accompagnato dalla frase "Your First Look" (la vostra prima occhiata), beh... si dice che due indizi facciano una prova.

D'altronde, quale occasione migliore per presentare una nuova versione della propria console ammiraglia se non il trentennale del brand, che tra l'altro cade nel corso del Tokyo Game Show 2024?
Puntate le antenne per la fine del mese...