PSN: alcuni account craccati?

di Tommaso Alisonno

Come abbiamo già segnalato, alcuni utenti PSN si sono visti bloccare l'account e hanno ricevuto da Sony l'invito a resettare la password, questo perché sul loro profilo erano state registrate "attività sospette". A quanto pare ad alcuni utenti l'avviso é arrivato "troppo tardi".


Stando a quanto riportato da IGN, un utente si é visto prelevare dalla carta di credito un totale di 150$ che poi sono stati caricati sul suo portafogli virtuale. Questo é possibilissimo quando si é in possesso del nome utente e password PSN della persona in questione, ed anche se potrebbe sembrare "inutile" trasferire fondi dalla carta di credito al portafogli virutale, é anche vero che questi poi possono essere spesi per acquistare prodotti digitali da utilizzare poi in locale.


E' quello che é successo ad un altro utente, il quale coi soldi introdotti in questo modo si é visto acquistare FIFA 14. Contattata, Sony ha comunicato alle persone in questione di cambiare immediatamente la password, assicurandosi di non utilizzrne assolutamente una in comune con altri servizi - ha anche promesso il rimborso delle cifre denunciate.


A margine é citato anche un evento in cui un utente si é visto addebitare 650$ sulla carta da un negozio di abbigliamento, e la stessa carta era associata all'account PSN, ma in questo casi é possibile si tratti di una coincidenza per una carta clonata.


Sony per il momento non ha commentato la questione.