PSN chiude le porte a PSP

di Tommaso Alisonno

Stando a quanto riportato da IGN, Sony sarebbe in procinto di estromettere definitivamente PlayStation Portable dal suo circuito Online. A partire dal 15 Settembre, infatti, non sarà più possibile accedere al PlayStation Network direttamente dalla "vecchia" console portatile.


Questo significa implicitamente che non sarà più possibile accedere alle modalità online di quei (pochi) giochi che ne fanno uso; parimenti, non sarà più possibile accedere direttamente allo Store, effettuare acquisti e scaricare materiale digitale.


Ciò non di meno, i prodotti PSP saranno ancora presenti sullo store: sarà infatti possibile, come di consueto, effettuare acquisti e scaricare materiale da altre piattaforme - PC e PS3 prevalentemente - per poi trasferirlo sull'handled mediante connessione diretta.


...c'è da dire anche che la novità non andrà a toccare gli acquirenti dell'ultimo modello di PSP (la cosiddetta PSP Street), la quale già di suo era sprovvista di connettività WiFi e dunque dell'accesso ad Internet. Si tratta comunque di un altro - forse piccolo - tassello della storia del videogioco che finisce in cantina.