PSN: si è risolto il caso di Kadjar

di Tommaso Alisonno

Nei giorni scorsi avevamo riportato la notizia di un caso di Hacking di un account PSN che stava avendo conseguenze, anche economiche, piuttosto importanti sull'utente danneggiato. Ques'oggi siamo lieti di aggiornare la notizia con l'ultimo update postato dallo stesso utente, nickname Kadjar: Sony ha infatti accolto le sue segnalazioni e effettuato un'attenta indagine, risalendo all'Ip ad cui sono stati effettuati gli acquisti non autorizzati, relativo addirittura ad un server Europeo (Kadjar è Statunitense).


Adesso che è in atto il processo di restaurazione dell'account e rimborsi vari, Kadjar conclude il suo intervento ringraziando Sony per il lavoro svolto e specificando di non aver mai pensato a malizia o intento di dolo nella società: semplicemente, talvolta qualche ingranaggio non gira immediatamente come dovrebbe. E' inoltre lieto del fatto che alcuni utenti, dopo aver avuto notizia del suo problema, stiano provvedendo a rendere autonomamente più sicuri i loro account, aggiornando nome utente / Password e altri dati sensibili.


Insomma: tutto è bene quel che finisce bene.