Psychonauts 3 verrà presentato allo Showcase Xbox?

Questa volta il rumor è partito da Xbox stessa

di Davide Tognon

Double Fine Productions è una software house californiana che è stata fondata da Tim Schafer (quello finito nei credit di Star Wars Racer per un motivo assurdo) e recentemente ha ripreso in mano la sua prima IP, Psychonauts, con un sequel uscito nel 2021. La serie di Psychonauts potrebbe però proseguire presto, almeno stando ad un paio di indizi che abbiamo rinvenuto in rete, provenienti da un account ufficiale di Xbox e da Schafer stesso.

L'account Twitter di Xbox Australia/Nuova Zelanda ha pubblicato una misteriosa immagine, che raffigura alcune lettere contenute nella griglia del tris. Riordinando queste lettere, è possibile ottenere le parole "PSYCHO XXX", che potrebbe essere letto appunto come un riferimento a Psychonauts 3. L'account di Tim Schafer, invece, allude ad altri giochi di Double Fine che verranno pubblicati sul servizio Game Pass.   

Schafer ovviamente non ha specificato di quali giochi si tratti; nel dubbio, non possiamo escludere che si riferisca proprio a Psychonauts 3. Tenete presente che Double Fine Productions è stata acquistata nel 2019 da Microsoft, quindi se la presentazione di Psychonauts 3 è imminente, quale palcoscenico sarebbe più appropriato dell'Xbox Games Showcase che si svolgerà il prossimo 11 giugno?