Il pubblico vuole il gioco di Deadpool... 11 anni dopo l'uscita
Grazie al film, le quotazioni del gioco schizzano alle stelle
Nel 2013, Activision Blizzard pubblicò Deadpool, un action/adventure che portò l'antieroe Marvel su PlayStation 3 e Xbox 360. Un paio di anni dopo, il gioco è stato convertito anche per PS4 e Xbox One, mentre nel 2017 è stato ritirato dai negozi online, per la scadenza di alcune licenze. Questa versione videoludica di Deadpool non ha mai suscitato un gran interesse, anche per i limiti dell'esperienza: se volete approfondire il discorso, potete dare una lettura alla nostra recensione.
Il grande successo di Deadpool & Wolverine
Nelle sale cinematografiche è arrivato Deadpool & Wolverine, film che potrebbe diventare un clamoroso campione di incassi: pensate, nei primissimi giorni di proiezione ha già raccolto 438 milioni di dollari al box office globale, il miglior lancio del 2024 e uno dei migliori di tutti i tempi. Hugh Jackman ha festeggiato questa strepitosa partenza riproducendo su Instagram un famoso meme su Wolverine.
L'interesse cinematografico ha ridestato quello ludico su Deadpool. Tuttavia, non c'è un gioco recente che sfrutti il franchise, quindi il pubblico ha rivolto le sue attenzioni al titolo Activision di cui sopra, il quale però è appunto indisponibile sui negozi digitali. Di conseguenza, chi vuole il gioco di Deadpool deve necessariamente acquistare una delle copie fisiche rimaste in circolazione.
Grosso aumento delle domanda, offerta limitata… Avete capito dove il discorso stia andando a parare. Se fate un giro su Amazon o Ebay, troverete copie del video game di Deadpool in vendita a prezzi che superano spesso e volentieri la soglia dei 60 Euro, quando fino a poco tempo fa erano valutate sì e no la metà. Piuttosto, chissà se il successo di Deadpool & Wolverine non invoglierà qualche compagnia a realizzare un nuovo gioco a tema…