I Puffi - Dreams: il teaser di annuncio del nuovo platform 3D

Ancora una volta Microids ci porta un videogame dedicato ai Puffi

di Davide Tognon

Il publisher francese Microids sembra puntare molto sui videogame basati su personaggi di fumetti e cartoni animati. In particolare, parrebbe avere un debole per i Puffi: negli ultimi 2 anni e mezzo ha infatti rilasciato due platform 3D e un kart racing ad essi dedicati, ma ci sono altri titoli in futuro. A giugno uscirà I Puffi - Village Party: come suggerisce il nome, si tratta di un party game. Più avanti, invece, sarà il turno di un altro platform tridimensionale.


I Puffi - Dreams: prime info e finestra di lancio

Il nuovo videogame si chiamerà I Puffi - Dreams e verrà sviluppato da Ocellus, uno studio francese che finora si è occupato soprattutto di supportare altre software house nella realizzazione delle loro opere (fra queste software house figura anche OSome, ossia l'autrice dei precedenti titoli dei Puffi). Come detto sopra, si tratta di un platform 3D, che uscirà verso la fine del 2024 su tutte le principali piattaforme da gioco.

In I Puffi - Dreams assistiamo all'ennesimo piano malvagio di Gargamella, il quale si affida a una maledizione per far cadere in un sonno profondo i Puffi. Lo scopo del gioco sarà ovviamente quello di risvegliare gli abitanti del villaggio prima che vengano catturati. Durante l'avventura si potrà dunque entrare nei sogni dei Puffi e visitare gli scenari fantastici in essi contenuti.


Il teaser di I Puffi - Dreams