Puntata 4 per Onda Ludica

di Luca Gambino

Erieccoci, questa volta con una grandissima sorpresa. Dopo l'ospite della terza puntata, abbiamo preso gusto ad avere un quinto uomo tra di noi (esattamente tra bizio e viper) e ci abbiamo riprovato, questa volta puntando ancora più in alto. Questa volta abbiamo fatto entrare nella cripta Francesco Carucci, programmatore ex Lionhead, Ex microsoft e attualmente Technical Director in forze a Crytek.



[0:00] Sommario della Puntata

[3’13"] Intervista cooperativa ad un ospite speziale, Francesco Carucci, attualmente programmatore in quel di Crytek ed ex di Microsoft e Lionhead. Un botta e risposta sul mondo del lavoro videoludico con qualche bomba non da poco su alcuni particolari del settore. Ascoltare per credere.

[54’38"] Il JRPG é in via di estinzione? Merita le nostre attenzioni? Saprà rinnovarsi nel tempo? Gli sviluppatori giapponesi sapranno convincerci a spendere altri euro per i loro role playing games?

[1:20’39"] Il processo ad Assasin’s Creed. Al banco degli imputati Altair, e come avvocato difensore, Viperfritz, che imposterà la sua linea di difesa descrivendo il genere videoludico delle nuove generazioni: il Tourist Game.

[2:08’13"] Rubrica "Salviamoli Dallo Scaffale": Army Of Two, Saw, Band Hero, Modern Warfare 2, Transformers: La vendetta Del Caduto, iBomber, Holy Invasion Of Privacy. Badman! What Did I Do To Deserve This?

[2:22’02"] Rubrica "C’é Podcast Per te": Miglior FPS, Ghost Recon, Perché non si parla del Wii, Dead Rising 2, Giochi Hentai, Dentifrici.




screenshot


SCARICA LA PUNTATA



Ascoltalo direttamente qui:

[ondaludica]onda_ludica_4t[/ondaludica]