Il Duel di Quake Champions è stato pensato per l'e-sport

di Luca Gambino

Intervenuto al panel dedicato nel corso del PAX East, Tim Willits ha parlato dello sviluppo di Quake Champions, ormai prossimo alla fase di beta. Il creative director di Id software ha rivelato che la softweare house è in stretto contatto con diversi pro player da cui sta attingendo importanti informazioni per avere il giusto tuning fin dalla primissima release. Willits ha inoltre garantito che il gioco avrà lo stesso feeling del classico Quake ma con in più i Campioni, che riusciranno a dare un taglio ancora più avvincente al gioco.

Il focus del gioco, però, non sarà incentrato solo sui duel ma ci saranno anche varie modalità di teamplay. Una versione ancora in alfa del gioco è stata recentemente mostrata ad un ristretto numero di giocatori nel corso delle finali dello IEM a Katowice. Il modello di business del gioco sarà il classico free to play con microtransazioni che permetteranno al giocatore di sviluppare il proprio player con maggiore velocità a fronte di un certo esborso di denaro.

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