Qualcuno vuole i tactical shooter?

Christian Allen é uno sviluppatore che il mercato lo conosce bene. Troviamo il suo nome tra i credits di giochi di vario spessore, a partire da Rainbow Six: Athena Sword sino ad Halo Reach, passando per tutti i Ghost Recon usciti nel mezzo a questi due titoli. La vera passione di Allen sono (e la cosa si nota) i tactical shooter, ma é lui stesso ad ammettere che l'attuale mercato non sembra avere posto per questo genere ormai caduto nel dimenticatoio.


Da diversi anni Allen ha in testa un progetto legato ad un gioco su queste linee guida, ma ogni qual volta che lo ha proposto ad una software house ha avuto risposte poco positive. Il motivo? Sono pochi coloro che hanno voglia di investire i propri soldi su un titolo così di nicchia. Niente spazio per Allen, quindi. A dire la verità qualche proposta era stata fatta, ma le case interessate volevano un gioco online a gestione "free 2 play", così da puntare ad un aumento del bacino d'utenza. Christian non ha voluto però cedere alla tentazione per un motivo molto semplice: una tale scelta avrebbe reso il gioco sbilanciato e avrebbe portato vittorie agli utenti più danarosi rispetto a quelli più bravi nel gestire i propri soldati.


Così, seguendo l'esempio di molti altri colleghi, ha deciso di dare il via ad un progetto Kickstarter con il nome Takedown che, attualmente, ha in saccoccia più di 200.000 dollari. Sebbene ora il programmatore senta tantissimo la pressione, visto che sta lavorando con soldi degli appassionati stessi, é intenzionato a dare il massimo per creare un gioco degno della sua esperienza. Attendiamo di capire se tutto andrà a buon fine.