Quantum Break: primi dettagli, il gioco sarà all'E3
Phil Spencer di Microsoft, dopo aver annunciato il gioco alla presentazione di Xbox One, é tornato a parlare di Quantum Break; nuova IP di Remedy che uscirà in esclusiva su Xbox One.
Spencer, prima di iniziare a parlare dell'ambizioso progetto di Remedy, ha confermato che il gioco non uscirà al lancio di Xbox One, non accennando purtroppo ad un generico periodo d'uscita.
L'obiettivo di Microsoft e Remedy é quello di "spingere i confini di come le persone pensano i live action e i giochi di oggi", intenzione già preannunciata da Sam Lake, storico scrittore di Remedy già responsabile della storia di Max Payne e Alan Wake.
Proprio l'obiettivo di raccontare una storia, unito all'ambizioso progetto di Microsoft riguardo la TV e l'intrattenimento, ha spinto la società di Redmond a rivolgersi a Remedy; software house che, grazie al genio di Sam Lake, ha dimostrato in questi anni di avere questo talento nel proprio DNA.
"La capacità unica di Remedy penso sia la narrazione", ha dichiarato Spencer. "La televisione é sempre stato un luogo ideale per raccontare storie forti. Abbiamo questa componente interattiva... dovremo guardare da una parte [i filmati live action] e agire dall'altra [attraverso le nostre azioni nel gioco] e i due aspetti si influenzeranno tra loro. Questa é la nostra idea creativa. Parleremo più avanti di come il gioco si evolverà."
Sam Lake invece, ospite del podcast di Major Nelson, ha confermato che si tratta del progetto più grande ed ambizioso della storia di Remedy, un gioco che punta a racchiudere al suo interno il meglio di Max Payne e Alan Wake.
"Ciò che lo rende davvero interessante é la connessione con lo spettacolo. Noi abbiamo un live action e il gioco si leghera ad esso in un molto molto interessante ed emozionante - la creazione di una grande esperienza interattiva - Il gioco é spettacolare e lo vedrete molto presto, non posso davvero scendere più nel dettaglio"
Il "molto presto" si riferisce senza dubbio all'E3 di Los Angeles, evento in cui Sam Lake ha confermato che sarà presente [molto probabilmente per una dimostrazione live alla conferenza Microsoft del 10 giugno ndr].
"Diciamo solo che sarò sicuramente all'E3" ha risposto Lake a Major Nelson. "Non sono sicuro se dovrei dire altro, se non che si sentirete di più molto molto presto, mi riferisco al mese che fa rima con 'soon' [riferendosi alla rima june-soon]. Probabilmente ho già detto troppo."
Il live action più volte menzionato in questa news, oltre ad essere stato mostrato nel trailer di annuncio del gioco, si é intravisto durante la conferenza di Xbox One; i più attenti di voi avranno sicuramente notato una scena in cui degli attori veri indossavano le stesse uniformi dei nemici del gioco.
Seguiteci per ulteriori dettagli sul gioco.