I fan chiedono Ryse e Quantum Break su PC e PS4

di Simone Azzarello

Dopo il disastroso inizio, Xbox One é oggi una console profondamente diversa rispetto a quella presentata il 21 maggio scorso.


Dall'ottima conferenza dell'E3, passando per il famoso dietrofront su drm ed usato, fino ad arrivare alla nuova politica "indie friendly", Microsoft ha quindi messo in stand-by (forzato) la propria idea di futuro, preparandosi a lanciare sul mercato una console proiettata al domani ma costruita sul modello di Xbox 360.


Il nuovo assetto di Xbox One ha spostato quindi l'attenzione dei fan, fino a poco tempo fa totalmente rivolto alla politica di Microsoft, unicamente ai giochi.


Proprio i giochi, nella fattispecie Ryse e Quantum Break, iniziano a far gola ai futuri possessori di PS4 e ai giocatori PC che, desiderosi di mettere le mani sulle due esclusive di Xbox One, hanno creato due diverse petizioni per chiedere a Crytek e Remedy di portare i giochi anche sulle loro piattaforme di gioco.


Al di la delle difficoltà che comporta un'operazione di questo tipo, richieste di questo tipo ci spingono a fare una considerazione:


Dopo tanto rumore, non é forse questo il miglior parametro per valutare l'interesse per i giochi della nuova console Microsoft?