[GC 2014] Microsoft mostra la prima demo di Quantum Break

di Valerio De Vittorio

Phil Harrison, dal palco della conferenza Microsoft introduce Sam Lake di Remedy che ci mostra per la prima volta Quantum Break, definito da lui come un Time Amplified Action Gameplay.

La storia narra di un esperimento sul tempo andato male. Vediamo il protagonista che si muove nei livelli, il tempo si ferma apparentemente a random. Il protagonista ha il potere di manipolare il tempo, dopo che è rimasto coinvolto nell’incidente.



Nella demo mostrata vediamo coperture, sparatorie in stile sparatutto in terza persona. Il protagonista ferma il tempo e si può spostare senza essere notato, per brevi istanti. Può anche confondere l’avversario e fermare per poi rilasciare i proiettili contro i nemici.

Il tempo è completamente “incasinato”, racconta Sam Lake, e ad intervalli più o meno regolari, si ferma, mentre il protagonista può continuare a muoversi e osservare da vicino scene di ogni genere.

Una forza militare ha il potere di continuare a muoversi anche durante queste pause temporali.