Quantum Break ha lasciato il Game Pass, ma tornerà presto
Il titolo è pubblicato da Xbox Game Studios, ma è stato costretto a uscire dal servizio in abbonamento
Sul servizio Game Pass approda ogni mese una moltitudine di videogame (basti leggere le nostre news a riguardo), ma periodicamente ci sono anche titoli che abbandonano il servizio. Questa situazione è inevitabile, sebbene possa diventare piuttosto antipatica quando si ha un gioco in sospeso, oppure quando il gioco è uno di quelli che si usa costantemente nel tempo. Tuttavia, c'è una categoria di videogame che dovrebbe essere immune da questi inconvenienti: quelli pubblicati da Microsoft stessa.
I giochi firmati Xbox Game Studios dovrebbero restare su Game Pass sempre. Il condizionale è d'obbligo, perché ad aprile Quantum Break ha lasciato il servizio. Questo titolo è stato sviluppato da Remedy Entertainment (quelli di Alan Wake) e pubblicato da Xbox; l'uscita dal Game Pass è motivata da non meglio specificati problemi con le licenze. In Quantum Break figurano molti noti attori, è probabile che la causa sia da imputare a questioni d'immagine relative a uno o più di essi.
Fra questi attori troviamo anche Lance Reddick, interprete statunitense recentemente scomparso a soli 60 anni. Stando al portale tedesco XboxDynasty, Microsoft assicura che si tratti solo di una situazione temporanea e che Quantum Break farà presto il suo ritorno su Game Pass.