Quattro chiacchiere col produttore di Yakuza

Il produttore di Yakuza Masayoshi Kikuchi, intervistato in quel di Tokio, ha spiegato i motivi che stanno dietro all'idea di fare degli spin-off della serie, sbilanciandosi anche in maniera piuttosto evidente sul fatto che Kazuma Kiryu é ben lungi dall'uscire dai programmi editoriali di SEGA.


"Vogliamo spandere il franchise di Yakuza in giochi di vario tipo - ha detto - e non vogliamo assolutamente fermalo. In termini di creazione di intrattenimento siamo serissimi: vogliamo avere l'abilità di evadere e creare nuove esperienze di gioco. L'abbiamo fatto in passato con Yakuza Kenzan [mai uscito dal Giappone]: creare giochi dai temi differenti é la nostra sfida per un nuovo tipo d'intrattenimento. Per quanto ne sappiamo adesso, Kazuma Kiryu potrebbe diventare un maestro d'asilo nel prossimo gioco!" ha concluso con fare scherzoso.


Il discroso diventa particolarmente interessante se si mette la saga in relazione con un'altra grande mascotte di SEGA, il porcospino Sonic: che Kazuma voglia soffiargli il posto?


"Stiamo decisamente cercando di far si che avvenga proprio questo - ha dichiarato Kikuchi - ma io non sono il presidente e non so se Kiryu rimpiazzerà mai Sonic."


Certamente abbiamo visto Kazuma andare a pesca e giocare a Golf, ma come se la passerebbe alla guida di un Kart?


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI