Quel pazzo venerdì 2 - Curtis e Lohan sul set del sequel

A distanza di quasi 21 anni Disney rilancia, con le due interpreti che appaiono grintose e in forma

di Claudio Pofi

Quel pazzo venerdì 2 è ufficialmente in produzione, come confermano una nuova foto e un video dal set. Uscito nel 2003 con ottimo successo commerciale, il primo Freaky Friday vede Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis nei panni di una madre e di una figlia che si scambiano i corpi, arrivando ad apprezzare la vita opposta. In Freaky Friday 2 Anna dovrà affrontare le sfide che derivano dalla fusione di due famiglie, insieme alla propria figlia e alla futura figliastra, e forse scoprirà che, come dice Disney, "il fulmine potrebbe davvero colpire due volte".


La Disney ha condiviso le prime immagini delle due attrici, confermando che la produzione dell'atteso sequel è iniziata. L'immagine mostra Lohan e Curtis che si tengono per mano davanti alle loro roulotte, con l'aria felice di essere riunite. Freaky Friday rimane uno dei film più iconici della Lohan e la chimica tra lei e la Curtis è il punto forte. Il film, che fu diretto da Mark Waters, ha attualmente un ottimo 88% su Rotten Tomatoes e un punteggio del pubblico del 58%, con un incasso di ben 160,8 milioni di dollari in tutto il mondo e un budget stimato di 26 milioni di dollari.


Sono passati più di 20 anni dall'uscita del primo film, ma è probabilmente il momento perfetto per un sequel, con la Lohan e la Curtis in rinascita professionale. Il film è ancora un caposaldo della cultura pop dei primi anni 2000 e il tempo trascorso è sufficiente a far sì che la sola nostalgia porti il pubblico al cinema a vedere il sequel.