Quel pazzo venerdì - Sequel oltre 20 anni dopo
Di tempo sembrava esserne passato anche troppo, ma un importante evento ha spinto a riconsiderare il nuovo film
Alcuni fan non perdono mai le speranze che prima o poi vengano prodotti dei sequel, anche quando sono molto indietro nel tempo. Pochi avrebbero scommesso su un nuovo Hocus Pocus, o Enchanted 2, oppure sul sequel di Quel pazzo venerdì, diventato una realtà: Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan si scambieranno nuovamente i corpi più di 20 anni dopo.
Quel pazzo venerdì ha già avuto diversi adattamenti cinematografici, ma senza dubbio la versione più ricordata è quella del 2003, il cui sequel sembra sia già in lavorazione con le due protagoniste di nuovo insieme. Nel film originale madre e figlia si ritrovavano con i corpi scambiati e dovevano vivere l'una nella vita dell'altra per un giorno, quindi vedremo come la storia si evolverà o ripeterà vent'anni dopo.
Non ci sono ancora molte altre informazioni sul sequel e non c'è una data di uscita in vista, che potrebbe anche essere ritardata a causa dello sciopero degli sceneggiatori, ma si prevede che Elyse Hollander si occuperà della sceneggiatura. Questo film segna peraltro il ritorno sulle scene per la Lohan, che sta lentamente riprendendo a recitare e recentemente è stata vista su Netflix.
Sia la Lohan che la Curtis sono sempre state d'accordo per un sequel, e ora che le quotazioni della Curtis sono in forte crescita dopo l'Oscar per Everything Everywhere, è il momento giusto per riportare in auge il franchise. "Io e Jamie siamo aperte a questa possibilità, ma faremmo solo qualcosa che la gente amerebbe assolutamente", ha dichiarato la Lohan al Times.