Quentin Tarantino: doccia gelata su Kill Bill 3
Sono passati quasi 20 anni da quando si è iniziato a fantasticare su un possibile scontro tra "La Sposa" e la figlia di Vernita
Quentin Tarantino ha trascinato la possibilità di mettere realmente in produzione Kill Bill 3 per quasi vent'anni, ora sono giunte le brutte notizie per coloro che lo hanno aspettato così a lungo, poiché il regista stesso ha cancellato definitivamente il progetto ribadendo che The Movie Critic sarà il suo ultimo film.
È vero che l'autore di titoli come Pulp Fiction e The Hateful Eight aveva già fatto capire che si sarebbe ritirato dopo The Movie Critic, ma c'era sempre la speranza che Tarantino facesse un'eccezione per Kill Bill 3. Purtroppo non sarà così, perché il regista ha dichiarato quanto segue a De Morgen: "Non credo che questo accadrà. Il mio ultimo film parla di un critico cinematografico, ed è ambientato negli anni Settanta."
Ovviamente c'è sempre la remota possibilità che un altro regista erediti il progetto, ma a priori sembra molto difficile sia che qualcun altro accetti la sfida, sia che Tarantino stesso la approvi.
Così Kill Bill 3 entra ufficialmente a far parte dell'enorme lista di film che Quentin Tarantino aveva detto di voler realizzare, ma che alla fine resteranno solo un sogno. Un vero peccato, perché c'è una folta schiera di appassionati che attendeva con ansia il ritorno della "Sposa" - Uma Thurman - e il suo annunciato confronto con la figlia di Vernita "Copperhead", e il borsino dava per ipotesi Zendaya .