Bose® presenta le cuffie QuietComfort 25 Acoustic Noise Cancelling
4 settembre 2014 - Oggi Bose presenta le cuffie QuietComfort 25 Acoustic Noise Cancelling, la nuova generazione delle rivoluzionarie cuffie QuietComfort. Le nuove cuffie QuietComfort 25 presentano un design completamente rinnovato, che unisce alla riduzione del rumore migliorata e alle prestazioni audio eccezionali un nuovo favoloso look e maggiore portabilità. Vanno a sostituire le leggendarie cuffie QC15 e saranno disponibili nel mese di settembre 2014.
"Le cuffie QuietComfort 25 stabiliscono un nuovo standard in quanto a prestazioni", ha dichiarato Sean Garrett, vicepresidente di Bose Noise Reduction Technology Group. "Abbiamo migliorato quasi ogni aspetto delle cuffie: maggiore riduzione del rumore, audio realistico, un nuovo favoloso look e un nuovo padiglione girevole e pieghevole ancora più compatto. Non avremmo sostituito le cuffie QC15 con un prodotto che non fosse stato migliore e diverso, e le cuffie QC25 soddisfano entrambi i criteri".
Le cuffie QuietComfort 25 sono frutto di una ricerca ultra trentennale e offrono una riduzione del rumore maggiore di qualunque altra cuffia consumer prodotta da Bose fino a questo momento, in particolare per quanto riguarda le basse frequenze. Gli ingegneri Bose hanno incluso microfoni all'interno e all'esterno del padiglione per rilevare e misurare in modo più preciso i suoni indesiderati. I dati delle misurazioni vengono inviati a un chip elettronico digitale esclusivo di Bose, che in una frazione di millisecondo calcola un segnale di riduzione del rumore uguale e opposto ancora più preciso. Il potente chip Bose consente di ridurre le dimensioni dei componenti elettronici delle cuffie e, al tempo stesso, offre un livello di silenziosità inedito per le cuffie around-ear. I suoni circostanti scompaiono all'istante, anche negli ambienti più rumorosi.
Le cuffie QuietComfort 25 includono migliorie che consentono di riprodurre la musica con una chiarezza e una precisione maggiori. Un equalizzatore attivo ottimizzato offre una risposta in frequenza percettibilmente più lineare sull'intero spettro acustico, indipendentemente dal livello di ascolto. La tecnologia TriPort garantisce bassi profondi e dettagliati, mentre un rumore di fondo più basso riduce il "sibilo" comune nelle tradizionali cuffie con tecnologia di riduzione del rumore attiva. I miglioramenti possono essere ascoltati e percepiti: ogni registrazione, indipendentemente dal genere, viene riprodotta in modo più naturale, senza la distorsione o l'amplificazione di voci o strumenti. Le cuffie QC25 riflettono lo sforzo che Bose compie da 50 anni di ricreare, piuttosto che reinventare, un'esibizione dal vivo.
Le cuffie QuietComfort 25 includono un'unica batteria AAA che offre fino a 35 ore di autonomia. Inoltre, se la batteria si esaurisce, è possibile continuare ad ascoltare la musica. Un microfono/telecomando in linea consente di rispondere alle chiamate in modo semplice con modelli selezionati di iPod, iPhone, iPad e altri smartphone.
Le cuffie QuietComfort 25 presentano un look e un profilo rinnovati che, in linea con il marchio Bose, si contraddistinguono per il loro carattere autentico, moderno e minimalista. Il design ergonomico delle cuffie, inclusi materiali, angolature, lunghezza dell'arco e raggio dell'archetto, è stato riprogettato per garantire una maggiore aderenza alla testa. Il design dell'archetto è esclusivo di Bose e il padiglione utilizza un tessuto specifico, impiegato nelle auto di fascia alta. I cuscinetti sono realizzati in pelle sintetica, mentre i padiglioni includono un rivestimento protettivo morbido in TPE e un meccanismo pieghevole in zinco fuso. Comode, leggere e al tempo stesso robuste, le cuffie QC25 sono fatte per durare e, se ripiegate, possono essere riposte in una custodia per il trasporto che è la più piccola del settore.
"Anni di ricerca costante sono un fattore insostituibile", ha dichiarato Garrett. "Per oltre 30 anni i nostri ingegneri sono stati impegnati quotidianamente a realizzare cuffie migliori. Le cuffie QC25 sono l'esempio perfetto di questa dedizione".
La storia di QuietComfort Nel 2000, 22 anni dopo la ricerca sulla riduzione del rumore compiuta dal dr. Amar Bose, Bose ha introdotto sul mercato le prime cuffie QuietComfort con tecnologia di riduzione del rumore, ridefinendo per sempre la categoria delle cuffie di consumo. Nel 2003, introducendo miglioramenti elettronici e a livello di riduzione del rumore e qualità audio, Bose ha annunciato le cuffie QuietComfort 2 Acoustic Noise Cancelling, stabilendo un nuovo standard di prestazioni per le cuffie around-ear. Tre anni dopo, Bose ha introdotto sul mercato le cuffie QuietComfort 3 Acoustic Noise Cancelling, ovvero le sue prime cuffie on-ear con tecnologia di riduzione del rumore, coniugando le prestazioni eccellenti della linea con un design più compatto.
La ricerca è proseguita e nel 2009 Bose ha realizzato le cuffie QuietComfort 15 Acoustic Noise Cancelling, destinate a definire a lungo lo standard del settore in fatto di prestazioni e qualità. Nel 2013 Bose ha annunciato le cuffie QuietComfort 20 Acoustic Noise Cancelling, con più brevetti americani di ogni altra cuffia Bose e un livello di riduzione del rumore mai raggiunto prima con un design in-ear. Oggi, forte di 30 anni di ricerca costante, l'azienda è orgogliosa di lanciare sul mercato le cuffie QuietComfort 25 Acoustic Noise Cancelling, segnando un nuovo capitolo nella storia di questa leggendaria linea di prodotti.
Prezzi e disponibilità Le cuffie Bose QuietComfort 25 sono disponibili in due versioni: bianche o nere, entrambe con note di blu. Saranno disponibili a partire dal 15 settembre 2014 al prezzo consigliato di €299,95 presso i Bose store, sul sito Bose.it, presso i rivenditori autorizzati Bose e chiamando il numero gratuito 800 90 60 42.
A proposito di Bose Corporation Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal dottor Amar G. Bose, allora docente presso il Massachusetts Institute of Technology. Nel 2014, anno del suo cinquantesimo anniversario, Bose è l’azienda più rispettata nell’audio, guidata ancora oggi dai principi del suo fondatore, e investe in attività di ricerca con un obiettivo fondamentale: sviluppare nuove tecnologie che portino benefici reali ai clienti. Le innovazioni Bose hanno attraversato i decenni e i settori, creando e trasformando intere categorie di prodotti audio e non solo. I prodotti Bose per la casa, le automobili, la mobilità e gli ambienti pubblici sono diventati vere e proprie icone. Dai sistemi per l’home entertainment e Wave, alle cuffie audio e con tecnologia noise cancelling, dagli altoparlanti Bluetooth alle soluzioni professionali, Bose ha cambiato il modo di ascoltare la musica.
Bose è una società privata. Lo spirito innovativo dell’azienda, la passione per l’eccellenza e l'impegno per offrire ai clienti esperienze straordinarie possono essere riconosciuti in tutto il mondo - ovunque operi Bose.