Primo video World Series Racing per GRID 2
Giovedì 14 marzo – Codemasters® ha rilasciato oggi il video “World Series Racing Part 1: An American Dream”, il primo episodio di una nuova serie di trailer per GRID 2™ disponibile su . Nel video Patrick Callahan, l’imprenditore fondatore della World Series Racing, illustra i suoi obiettivi e il debutto negli Stati Uniti della sua nuova serie automobilistica immaginaria, che sarà la protagonista di GRID 2.
Patrick Callahan descrive i suoi progetti per la nuova serie automobilistica, presentando ai giocatori due importanti team che intende reclutare, mentre alcune sequenze di gioco mostrano diversi scenari americani di GRID 2, tra gare cittadine a Chicago, corse in circuito sul leggendario Indianapolis Motor Speedway e gare su strada nella spettacolare costa californiana. Callahan intende riunire i migliori piloti al mondo nelle diverse discipline per competere in un unico campionato, in modo da trovare il campione assoluto. Ma per organizzare una nuova serie automobilistica e ottenere ciò che desidera, ha bisogno di una star. Ed é proprio qui che scende in campo il giocatore...
Come nuove promesse di Patrick Callahan, i giocatori di GRID 2 viaggeranno in tutto il mondo, reclutando team e piloti per competere in una serie di eventi più o meno innovativi nelle diverse discipline. Callaghan sa che ottenendo i migliori piloti, potrà conquistare il pubblico, facendo così scoprire a tutto il mondo la sua nuova serie.
Il mondo di GRID 2 rifletterà i progressi ottenuti dai giocatori. Gareggiando sarà possibile aumentare il proprio numero di fan e di conseguenza la propria fama, che in GRID 2 rappresenta l’esperienza, ottenendo così la possibilità di accedere a nuovi eventi, sponsor e auto. Per immergere ulteriormente il giocatore in questo nuovo mondo di competizioni motoristiche, Codemasters ha collaborato con ESPN per creare una serie di esclusive sequenze video live-action firmate ESPN SportsCenter, che promuoveranno la World Series Racing, facendola diventare uno dei campionati più seguiti in tutto il mondo.
GRID 2, l’attesissimo seguito di Race Driver: GRID™, il celebre titolo acclamato dalla critica e vincitore del premio BAFTA, attualmente é in pre-order e sarà disponibile in Italia dal 30 maggio per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows® PC.
INFORMAZIONI SU GRID 2
GRID 2 metterà alla prova le abilità di guida dei giocatori, che dovranno cercare di tagliare per primi il traguardo per ottenere fama e successo. Al volante di un’ampia selezione di alcune delle migliori vetture degli ultimi quattro decenni, i giocatori potranno conquistare un intero nuovo mondo di competizioni motoristiche. Sarà possibile vivere la migliore esperienza di guida mai creata, guidando in tutto il mondo, da Parigi ad Abu Dhabi, passando per Chicago e l’assolata costa della California, fra tracciati cittadini splendidamente realizzati, circuiti su licenza e pericolose strade di montagna.
GRID 2 proporrà anche nuovi standard per quanto riguarda le sfide multigiocatore con una componente di gioco molto estesa e del tutto indipendente, oltre a un sistema di progressione assolutamente unico. Le molte possibilità di personalizzazione offerte e l’integrazione di RaceNet*, il portale per la community dei titoli Codemasters Racing che memorizza gare, premi e rivali affrontati dai giocatori, offriranno al nuovo universo di corse di GRID 2 un grado di coinvolgimento e connettività ancora maggiore.
Per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità direttamente dagli sviluppatori, visita www.gridgame.com e www.facebook.com/gridgame o segui il team su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/gridgame.
RaceNet
* RaceNet é il nuovo portale online e gratuito per i giochi Codemasters Racing, che consente ai giocatori di memorizzare tutti i propri dati relativi a gare, ricompense e rivali. Attualmente in fase beta, RaceNet consente ai giocatori di partecipare alle sfide della community, memorizzare i propri progressi di gioco e verificare le sfide con gli amici o altri avversari. RaceNet viene costantemente aggiornato con nuove funzioni e in occasione dell’uscita di GRID 2, debutterà la sua versione finale. Per maggiori informazioni, visitare: www.racenet.com.