Scenari e vetture Europee per GRID 2

Giovedì 28 marzo – Codemasters® annuncia oggi una serie di nuove vetture, team e scenari che saranno presenti in GRID 2™, al lancio del gioco il 30 maggio. Oltre a svelare alcune delle migliori sportive europee con cui sarà possibile gareggiare, tra cui diverse vetture della categoria Super Turismo, Codemasters ha anche rilasciato un nuovo trailer per mostrare i momenti più emozionanti delle competizioni europee di GRID 2. Il video é disponibile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=hA-JdEkU5Ug.


Il trailer "GRID 2: European Expansion" ha per protagonisti gli scenari, le vetture e i team europei. Nelle gare su strada in Costa Azzurra, i giocatori gareggeranno tra le numerose gallerie a picco sul mare, affrontando salite, dossi e tornanti in uno dei paesaggi più spettacolari al mondo.


Le corse cittadine, invece, animeranno il centro di Parigi con il rombo delle potenti vetture impegnate a sfrecciare a tutta velocità tra i suoi incantevoli viali, passando dall’Arco di Trionfo e superando a gran velocità la Torre Eiffel. Mentre le corse in circuito si svolgeranno tra le curve del Circuito internazionale di Algarve in Portogallo, al debutto su console proprio con GRID 2. Conosciuto soprattutto come circuito di Portimao, questo splendido tracciato da 250 milioni di dollari é stato inaugurato nel 2008, e da allora é considerato uno dei circuiti più emozionanti di sempre, grazie a un asfalto ondulato e ampi spazi per sorpassare.


Gli altri tracciati europei di GRID 2 sono Brands Hatch (corse in circuito), Barcellona (corse cittadine) e il Red Bull Ring (corse in circuito).


Il trailer "GRID 2: European Expansion" mostra anche due delle quattro vetture turismo che saranno disponibili. Per la categoria Super Turismo, la Volvo S60 BTCS, una delle protagoniste del campionato BTCS e sportiva di punta del marchio Volvo, é impegnata in una sfida testa a testa con una Gomez Competition, una vera purosangue da corsa sviluppata dalla GC Automotive a Herault, nel sud della Francia.


Le altre vetture turismo presenti nel gioco sono la BMW Motorsport 320 TC, l’ultima evoluzione della vettura che Andy Priaulx ha guidato per due campionati, e la versione turismo della Chevrolet Cruze, che nel 2010 ha conquistato numerose vittorie nei campionati WTCC e BTCC, dimostrando in pista le prestazioni e il valore del marchio americano.


L’elenco delle auto presenti in GRID 2 include alcuni tra i migliori modelli dei più importanti produttori mondiali, tra cui:


  • BMW E30 M3 Sport Evolution (Evo3)
  • BMW Motorsport 320 TC
  • Caterham-Lola SP300R
  • Ford Focus ST 2013
  • Gomez Competition GC 10.1
  • McLaren F1 GT
  • Mercedes Benz 190E 2.5 Evo 2
  • Mercedes Benz SLS GT3
  • Pagani Huayra
  • Volvo S60 BTCS

E presto saranno annunciate molte altre vetture.


Sfruttando l’innovativo sistema di comandi TrueFeel™, GRID 2 riesce a esprimere perfettamente il carattere di ogni singola vettura. Grazie alle capacità dei migliori piloti al mondo e ai 15 anni di esperienza di Codemasters nello sviluppo di titoli di corse, il sistema TrueFeel™ permette ai giocatori di provare un’autentica esperienza di guida, al volante di alcune delle vetture più emozionanti di sempre.


GRID 2, l’attesissimo seguito di Race Driver: GRID™, il celebre titolo acclamato dalla critica e vincitore del premio BAFTA, attualmente é prenotabile e sarà disponibile in Italia dal 30 maggio per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows® PC.




INFORMAZIONI SU GRID 2:


GRID 2 metterà alla prova le abilità di guida dei giocatori, che dovranno cercare di tagliare per primi il traguardo per ottenere fama e successo. Al volante di un’ampia selezione di alcune delle migliori vetture degli ultimi quattro decenni, i giocatori potranno conquistare un intero nuovo mondo di competizioni motoristiche. Sarà possibile vivere la migliore esperienza di guida mai creata, guidando in tutto il mondo, da Parigi ad Abu Dhabi, passando per Chicago e l’assolata costa della California, fra tracciati cittadini splendidamente realizzati, circuiti su licenza e pericolose strade di montagna.


I giocatori parteciperanno alla World Series Racing, il nuovo campionato fondato dall’imprenditore immaginario Patrick Callahan, dove piloti di discipline diverse si sfideranno in una serie di eventi per eleggere il campione assoluto. Per promuovere la serie e attirare l’attenzione dei media mondiali, i giocatori dovranno girare il mondo per sfidare e reclutare i migliori piloti dei team più importanti nelle diverse discipline, tra cui corse in circuito, gare su strada, sfide di drifting e molte altre ancora.


GRID 2 proporrà anche nuovi standard per quanto riguarda le sfide multigiocatore con una componente di gioco molto estesa e del tutto indipendente, oltre a un sistema di progressione assolutamente unico. Le molte possibilità di personalizzazione offerte e l’integrazione di RaceNet*, il portale per la community dei titoli Codemasters Racing che memorizza gare, premi e rivali affrontati dai giocatori, offriranno al nuovo universo di corse di GRID 2 un grado di coinvolgimento e connettività ancora maggiore.


Per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità direttamente dagli sviluppatori, visita www.gridgame.com e www.facebook.com/gridgame o segui il team su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/gridgame.