Raiden diventa un twin-stick shooter, annunciato Raiden Nova
In uscita il 31 ottobre su Switch, PS4 e PS5
Raiden, l'iconico sparatutto a scorrimento, cambia volto e si trasforma in un twin-stick shooter con Raiden Nova. Annunciato in queste ore da Moss, il titolo rappresenta la nuova frontiera del franchise e debutterà in Giappone il prossimo 31 ottobre su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5. Nessuna menzione per il momento di un'edizione nostrana dell'opera, ma come per i capitoli passati molto probabilmente dovremmo attendere un po' prima di saperne qualcosa. Qui trovate il sito ufficiale.
Come il cambio di genere suggerisce, Raiden Nova si comporta diversamente dai suoi predecessori, e ci vedrà manovrare liberamente all'interno di ampi livelli con minacce che attaccheranno da ogni fronte. Avremo tuttavia modo di rispondere al fuoco con una serie di migliorie e power-up per la navicella, che potremo installare personalmente (salendo di livello e scegliendo tra un pool randomico di tre o quattro elementi, come nei recenti bullet hell) andando a creare build diversificate con cui sviluppare un proprio stile di gioco, tra proiettili, laser, colpi al plasma e fino a sei "opzioni" che accompagneranno il fuoco principale del velivolo. Saranno presenti le modalità Arcade, con sei livelli, e Unlimited, che sfiderà la resistenza dei giocatori.
In madrepatria Raiden Nova sarà disponibile nelle edizioni fisiche standard e limited, quest'ultima contenente un CD con la colonna sonora del classico compositore della serie Go Sato, uno stand acrilico (ispirato ai vari capitoli della saga a seconda della versione del gioco), una copertina reversibile e l'immancabile scatolo in tema, illustrato da Hidetaka Tenjin. A voi il trailer dell'annuncio.